Aereo squarciato: paura in volo per oltre 100 passeggeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aereo squarciato: paura in volo per oltre 100 passeggeri

aereo in fiamme durante il volo

Spaventoso episodio per un aereo squarciato in volo. Oltre 100 passeggeri sono rimasti coinvolti nell’incidente.

Paura a bordo di un aereo di linea Air Serbia che era appena partito dall’aeroporto di Belgrado, in Serbia, diretto a Dusseldorf, in Germania. A bordo erano presenti oltre cento passeggeri che hanno dovuto fare i conti con dei problemi al decollo che si sono poi tramutati in un terribile squarcio in volo per il mezzo.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

aereo in fiamme durante il volo

Aereo squarciato: paura per oltre 100 passeggeri

Secondo quanto ricostruirò fino ad ora relativamente all’episodio che ha coinvolto l’aereo della linea Air Serbia, pare che il mezzo abbia avuto delle poblematiche in fase di decollo.

Nello specifico che il velivolo non abbia preso sufficiente quota in decollo colpendo con la parte bassa le luci di avvicinamento alla pista. I passeggeri, infatti, sono stati sfortunati testimoni dell’accaduto. Alcuni di loro avrebbero riferito di aver udito subito dopo il decollo un botto.

L’incidente ha fatto scattare l’emergenza massima nello scalo serbo che è rimasto chiuso per un’ora fino all’atterraggio del velivolo con i servizi di emergenza in pista che hanno fatto evacuare tutti.

Al momento non ci sono stati molti dettagli sulla dinamica. Pare che il mezzo sia entrato in contatto con le luci probabilmente a causa del poco spazio in pista per le giuste manovre di decollo. Lo stesso pilota avrebbe deciso di provare la “partenza” nonostante gli avvertimenti del controllo del traffico aereo.

Il bilancio dell’incidente

Secondo quanto è stato riportato, il velivolo, operante per conto di Air Serbia, è atterrato successivamente all’aeroporto Nikola Tesla di Belgrado un’ora dopo i fatti. Prima di procedere, infatti, l’aereo ha dovuto scaricare del carburante per alleggerirsi e permettere al personale di verificare le condizioni del mezzo che presentava parte della fusoliera squarciata.

La compagnia aerea ha fatto sapere che l’aereo è atterrato in sicurezza e che nessuno dei passeggeri e del personale del volo ha riportato danni o è stato in pericolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2024 13:10

Tragico ritrovamento: resti di 2 bambini in una valigia e nel cemento

nl pixel